Come tradizione ritorna quest’anno il calendario da tavolo MILIGRAF. protagoniste sono, come sempre, le automobili e le corse automobilistiche.
Un piccolo lavoro che ci ha comunque impegnati abbastanza ed è stato possibile grazie ad una selezione di immagini fatta dai nostri amici Franco Carmignani e Paolo Ferrini, che stanno curando per ACI ROMA un volume commemorativo in occasione del centenario di questa storica Istituzione che ricorre quest’anno. Si tratta infatti di foto storiche – dal 1930 al 1965 – che sono una carrellata sulle competizioni che si svolgevano nella nostra regione, e scopriamo che si correva veramente dappertutto: da rocca di papa a ostia, da castelfusano al centro di roma, e dalla fine degli anni 50 all’autodromo di Vallelunga.
I ragazzi del nostro staff hanno a loro vota scelto 12 immagini e grazie al supporto di Massimo Nobile abbiamo potuto corredarle di quelle informazioni che faranno piacere agli appassionati, con indicazioni dei modelli delle auto, dei piloti e dei piazzamenti. La nostra Daniela Montuori le ha impaginate in una grafica semplice, con un minimo inserimento di colori pastello.
Rocca di Papa Coppa Tullio Leonardi. Il vincitore n. 11 Luigi Fagioli su Maserati 26M 2500.
a Ponte Milvio n. 2 Righetti Camellini su Fiat 508CS Balilla Coppa d'Oro preparata Stanguellini. L'equipaggio terminerà 17° assoluto e 4° della classe 1100 senza compressore.
(Roma), l'equipaggio n. 120 Zdenek Potil - Jaroslav Hausman (Cecoslovacchia) su Skoda Rapid, partiti per la marcia d'avvicinamento da Palermo, nella classifica finale occupa il 27° posto.
Pontino, tre Balilla Coppa d'Oro della classe 1100 vinta da Lotario Rangoni. Il n. 51 è Oreste Todini (14°), il n. 48 Lorenzo Solari (18°) e il n. 50 Alberto Comirato (non classificato).
Lido di Roma. Il n. 60 Franco Bertani su Fiat 1100 Stanguellini Torricelli 1° della classe fino a 1100.
N. 92 Eliseo Linuzzi su Alfa Romeo 8C 2900B Le Mans, 10° della classe oltre 1100.
Il n. 190 Inico Bernabei su Ferrari 195S 3000 1° assoluto.
in occasione dell'inaugurazione dell'Autodromo. N. 144 Luciano Mantovani su OSCA S950, 1° assoluto.
F.1. Il n. 22 Bob Anderson su Lola MK4 Climax 8V vincitore.
Taglio del nastro del nuovo Autodromo di Roma. È stato inaugurato il 30/11/1957 e nella data odierna si allunga di 1,4 km. Prima gara riservata alle Formula Junior.
Trofeo Musso F3. Il n. 22 “Geki” (Giacomo Russo) su De Sanctis - Ford Holbay vincitore della finale e della prima batteria.
gara di contorno. Il n. 72 Lorenzo Bandini su Ferrari Dino 166 SP al debutto, vincitore della Sport 2000.